Privacy Policy

Premessa
Johnson & Johnson S.p.A. è attenta alla tutela della privacy e desidera che l’utente conosca nello specifico le modalità in base alle quali noi  raccogliamo, usiamo e divulghiamo le sue informazioni. La presente Privacy Policy descrive le nostre pratiche in relazione alla raccolta e all’ulteriore trattamento delle informazioni personali dell’utente. Invitiamo l’utente a leggere la Privacy Policy completa prima di fornire informazioni personali. Fornendo l’utente le informazioni personali a noi o utilizzando i nostri servizi (per es., sito web, applicazioni o servizi per dispositivi mobili forniti da terze parti), l’utente conferma di aver letto e compreso la presente Privacy Policy.
La presente Privacy Policy non riguarda, e noi non siamo responsabili per, la privacy, le informazioni e le altre pratiche di terzi, compresi i gestori esterni di siti o servizi online (inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ogni applicazione) resi disponibili attraverso il nostro Servizio o accessibili attraverso un collegamento contenuto nel nostroServizio. La disponibilità di, o l’inclusione di un collegamento a, qualsiasi sito o proprietà nel nostro Servizio non implica l’approvazione da parte nostra o delle nostre consociate.
 

Contatti
Johnson & Johnson S.p.A. con sede legale in Via Ardeatina Km 23,500 - 00071 Santa Palomba - Pomezia (RM), è l’azienda responsabile per la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione delle informazioni personali in base alla presente Privacy Policy.
Per eventuali domande sulla presente Privacy Policy, contattateci ai seguenti recapiti: 

Johnson & Johnson S.p.A. con sede legale in Via Ardeatina Km 23,500 - 00071 Santa Palomba - Pomezia (RM),
È inoltre possibile contattare il responsabile della protezione dei dati personali per il Paese o per la regione dell’utente, se applicabile, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].
Per presentare richieste riguardo ai diritti privacy: l’utente può contattarci inviando una mail a [email protected].  

Utilizzo da parte di minori
Salvo richiesta esplicita da parte nostra, noi gentilmente  chiediamo all’utente di non fornire informazioni personali di persone considerate minori nel suo Paese di residenza. Nei casi in cui sia necessaria la raccolta di informazioni personali da minori, noi raccoglieremo il previo  consenso del genitore o tutore legale; in tal caso, le istruzioni per ottenere il consenso dei genitori o del tutore legale saranno fornite separatamente. 

Informazioni personali raccolte
Raccogliamo e trattiamo diversi tipi di informazione. Alcune delle informazioni raccolte (per es. nome, cognome o indirizzo dell’utente) saranno Informazioni personali (definite anche come “dati personali” e “informazioni identificabili personalmente”). Inoltre, ove consentito dalla legislazione vigente, potremo  utilizzare e divulgare le informazioni che sono in forma non identificabile a livello personale, per qualsiasi finalità. Qualora associassimo le informazioni non identificabili a livello personale alle informazioni personali identificabili, noi tratteremo tali informazioni associate come dati  personali.

Salvo nostre richiesta esplicita, chiediamo all’utente di non inviare, e non divulgare alcuna categoria speciale di informazioni personali, definite anche informazioni personali sensibili (per es., numero di previdenza sociale, informazioni relative a origine etnica o razziale, opinioni politiche, religione o credenze filosofiche, informazioni sulla salute o sulle condizioni mediche, vita sessuale od orientamento sessuale, fedina penale o partecipazione attiva a un sindacato, oppure dati biometrici o dati genetici) su o attraverso i nostri servizi, o altrimenti a noi. 

Si informa l’utente che, per fornire i nostri servizi e per scopi di verifica dell’identità o altri scopi specifici di cui verrà informato e per i quali verrà richiesto il consenso preventivo ed esplicito dell’utente, potremo chiedere espressamente all’utente di presentare identificativi governativi, numeri di registrazione dei medici, fotografie di credenziali, origine razziale/etnica e appartenenza a sindacati, se applicabile.
Possiamo raccogliere informazioni dall’utente, da fonti pubblicamente disponibili, riceverle da terzi e/o dalle nostre consociate, oppure noi e/o i nostri fornitori di servizi possono raccogliere informazioni automaticamente mentre l’utente naviga nei nostri servizi:

a) Informazioni fornite dall’utente a noi
Per garantire che l’utente usufruisca di determinate funzioni (per es. iscrizione alla newsletter, comunicazioni), per fornire informazioni personalizzate agli interessi dell’utente e per gestire la relazione con l’utente, possiamo chiedere all’utente di fornire informazioni personali. Informeremol’utente in merito a quali informazioni sono necessarie e quali invece facoltative.
Se l’utente ci invia dati personali relativi ad un altro individuo, l’utente deve confermare di essere autorizzato a farlo e di avere l’autorità necessaria per permettere a noi di utilizzare tali dati personali ai sensi di questa Privacy Policy.

b) Informazioni che riceviamo da altre parti
Possiamo associare le informazioni inviate dall’utente con informazioni ricevute dalle seguenti altre fonti: 

  • consociate di Johnson & Johnson;
  • fonti di informazione pubblicamente disponibili, come pubblicazioni o registri accademici;
  • l’istituto o l’organizzazione con cui l’utente è affiliato;
  • reti di social media come, a titolo esemplificativo, LinkedIn, Twitter e Facebook;

altri fornitori di informazioni di terzi, come, a titolo esemplificativo, MedScape, IQVIA, Sermo, G-med, Google advertising network
 

c) Cookie e raccolta automatica delle informazioni     

Cookie: Noi ed i nostri fornitori di servizi potremmo raccogliere alcuni dati personali in maniera automatica quando l’utente naviga all’interno dei Servizi. Si invita l’utente a leggere la Cookie Policy https://academyplus.it/page/cookie-policy per informazioni dettagliate su questa e su altre tecnologie di monitoraggio utilizzate nei nostri Servizi. Tranne nei casi consentiti dalla legge applicabile, inseriamo i cookie solo dopo aver ricevuto il consenso dell’utente tramite il banner dei cookie o avere modificato le impostazioni nel pannello del browser dell’utente. La Cookie Policy include informazioni su come disabilitare queste tecnologie.

Dal browser dell’utente: ci sono determinate informazioni che vengono raccolte dalla maggior parte dei browser, come l’indirizzo MAC (Media Access Control), il tipo di computer (Windows o Mac), la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo, il tipo e la versione del browser Internet. Possiamo raccogliere informazioni simili, tra cui il tipo di dispositivo e l’identificatore, se si accede al Servizio da un dispositivo mobile, i,. Utilizziamo queste informazioni per verificare che il nostro Servizio funzioni correttamente.

Indirizzo IP: l’indirizzo IP è costituito da un numero assegnato automaticamente al computer dal provider di servizi Internet (Internet Service Provider, ISP) dell’utente. Un indirizzo IP viene identificato e registrato automaticamente nei file di registro del server della società a ogni accesso degli utenti al Servizio, insieme alla data e all’ora della visita e alle pagine visitate. La raccolta degli indirizzi IP rappresenta una pratica normale e viene effettuata automaticamente da molti servizi online. Usiamo gli indirizzi IP per varie finalità, ad esempio per calcolare i livelli di utilizzo del Servizio, diagnosticare i problemi del server e gestire il Servizio. Possiamo anche ricavare la posizione approssimativa dell’utente dal suo indirizzo IP..
Informazioni sul dispositivo: Possiamo raccogliere informazioni sul dispositivo mobile dell’utente, come l’identificatore univoco del dispositivo, per comprendere in che modo l’utente usa i nostri servizi.


Perché raccogliamo le  informazioni dell’utente
Utilizziamo e divulghiamo le informazioni fornite dall’utente come indicato al momento della loro raccolta. 
A seconda della legge applicabile, possiamobasarci sul consenso dell’utente, sui propri obblighi legali e contrattuali e/o sui nostri interessi legittimi per trattare le informazioni personali dell’utente. Chiederemo il consenso separato dell’utente per ogni trattamento basato su tale consenso. I seguenti paragrafi contengono ulteriori dettagli:

a) Gestione delle relazioni con i clienti, comunicazione e marketing
Trattiamo le informazioni personali dell’utente per contattare e comunicare con i clienti per scopi formativi e di marketing e, in particolare, per: 

  • gestire la nostra relazione con l’utente: per creare e completare il profilo dell’utente, per compilare dati statistici basati sulle informazioni nei nostri database, nonché su sondaggi, questionari di feedback dei clienti e comunicazioni simili; 
  • fornire all’utente informazioni sui nostri prodotti e servizi, informazioni mediche e scientifiche, nonché informazioni su eventi medici locali e/o internazionali a cui potrebbe voler partecipare o intervenire l’utente; 
  • rispondere alle domande e soddisfare le richieste dell’utente; ad esempio, per inviare documenti richiesti dall’utente o avvisi tramite e-mail;
  • comprendere gli interessi e le preferenze dell’utente, attraverso mezzi non automatizzati e automatizzati, compresa la profilazione, per ottimizzare la pertinenza delle informazioni e delle offerte presenti sulle piattaforme della società e per offrire pubblicità mirata e adatta agli interessi dell’utente sulle piattaforme dei partner pubblicitari o di marketing della società. 

La base giuridica per questi trattamenti è il perseguimento del nostro legittimo interesse , tuttavia, laddove necessario, verrà chiesto il consenso dell’utente.

b) Perseguire le nostre finalità aziendali 
Trattiamo le informazioni personali dell’utente per adempiere meglio alle nostre finalità aziendali, tra cui, a titolo esemplificativo:

  • per l'analisi dei dati, ad esempio, per migliorare l'efficienza del Servizio;
  • per gli audit, per verificare che i nostri processi interni funzionino come previsto e siano conformi ai requisiti legali, normativi o contrattuali;
  • per scopi di monitoraggio delle frodi e della sicurezza, per esempio, per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di furto d'identità;
  • per sviluppare nuovi prodotti e servizi;
  • per potenziare, migliorare o modificare il nostro sito web o i nostri prodotti e servizi;
  • per identificare le tendenze di utilizzo del servizio, per esempio, capire quali parti del nostro servizio sono di maggior interesse per gli utenti; 
  • per determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali in modo da poter adattare le nostre campagne alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti.

La base giuridica per questi trattamenti è il perseguimento del nostro legittimo interesse , tuttavia, laddove necessario, verrà chiesto il consenso dell’utente.

c) Rispettare i nostri obblighi contrattuali 
Trattiamo le informazioni personali dell’utente per gestire i nostri obblighi contrattuali, che includono, a mero titolo esemplificativo: 

  • fornire la funzionalità dei servizi e l’assistenza ai clienti; 
  • registrazione degli utenti, strumenti di autorizzazione e autenticazione dell’accesso e altre risorse che possono essere richieste per adempiere alla relazione contrattuale con l’utente, inclusa la fornitura dei servizi online;
  • fornire informazioni importanti sulla nostra relazione con l’utente, i nostri servizi, eventuali modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche e/o altre informazioni amministrative;organizzare la logistica e fornire servizi di gestione del viaggio che possono essere richiesti per l’esecuzione del nostro rapporto contrattuale;
  • pubblicare i risultati di ricerche di studi clinici o ricerche mediche come definito nel rispettivo accordo stipulato tra noi e l’utente;
  • svolgere ricerche scientifiche e mediche e fornire attività associate come la formazione e l’istruzione che possono essere richieste per l’esecuzione di tali ricerche scientifiche e mediche;
  • condurre verifiche per controllare che i nostri processi interni siano conformi ai requisiti contrattuali;

La base giuridica per questo trattamento è l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali.

d) Adempiere ai nostri obblighi legali 
Trattiamo le informazioni personali dell’utente per gestire meglio i nostri obblighi contrattuali, che includono, a mero titolo esemplificativo: 

  • rispettare i nostri obblighi normativi, gestire le risposte ai reclami e alle segnalazioni di effetti avversi e stilare relazioni sulla sicurezza e altre attività di farmacovigilanza relative alla sperimentazione clinica;
  • rispettare gli obblighi normativi e legali relativi alla ricerca scientifica, come le leggi e i regolamenti applicabili quando si eseguono sperimentazioni cliniche interventistiche;
  • rispettare gli obblighi normativi e legali applicabili associati alla realizzazione di prodotti farmaceutici;
  • rispettare un procedimento legale o la legge applicabile, comprese le leggi al di fuori del Paese di residenza dell’utente;
  • rispondere a richieste di autorità pubbliche e governative, comprese le autorità al di fuori del Paese di residenza dell’utente; 
  • far rispettare i termini e le condizioni; 
  • proteggere i nostri diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà e/o quella delle nostre affiliate, l’utente o altri;
  • gestire i requisiti legali relativi alle transazioni finanziarie, incluse le divulgazioni di Trasferimento di Valore (Transfer of Value, “TOV”): questa finalità ricomprende la divulgazione di pagamenti e altri TOV per rispettare le leggi sulla trasparenza, ivi incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Physician Payments Sunshine Act degli Stati Uniti;
  • preparare e presentare documenti normativi, corrispondenza e comunicazioni alle autorità governative in merito alla sperimentazione clinica;
  • condurre audit per verificare che le nostre procedure interne siano conformi ai requisiti legali o regolamentari.

La base legale per questo trattamento è  l'adempimento dei nostri obblighi di legge..

Con chi condividiamo le informazioni dell’utente.
Possiamo divulgare le informazioni dell’utente a terze parti. La divulgazione di tali informazioni a terze parti può comportare un trasferimento transfrontaliero delle informazioni qualora le terze parti si trovino in un Paese diverso. Alcune suddette terze parti potrebbero trovarsi negli Stati Uniti. Si prega di consultare la sezione Trasferimento transfrontaliero delle Informazioni personali per ulteriori informazioni. I tipi di terzi con cui potrebbero essere condivise le informazioni dell’utente includono:

a) consociate di Johnson & Johnson
Possiamo condividere le informazioni dell’utente con le nostre consociate. Un elenco delle consociate è disponibile all’indirizzo https://investors.kenvue.com/financials-reports/sec-filings/default.aspx - accedere ai successivi documenti depositati da Kenvue presso la Securities Exchange Commission. Johnson & Johnson S.p.A. è la parte responsabile della gestione delle informazioni personali utilizzate congiuntamente

b) Partner terzi di co-branding e co-marketing
In casi specifici, possiamocondividere le informazioni dell’utente con i nostri partner terzi a cui offriamo servizi o soluzioni in co-branding o co-marketing. 

c) Fornitori di servizi terzi
Per fornire i nostri servizi, le informazioni dell’utente potrebbero essere condivise  con i nostri fornitori di servizi quali l’hosting e la moderazione del sito Web, l’hosting di applicazioni mobili, l’analisi dei dati, l’elaborazione dei pagamenti, l’esecuzione degli ordini, la fornitura delle infrastrutture, i servizi IT, l’assistenza clienti, i servizi di consegna di posta elettronica e posta ordinaria, i servizi di audit e altri servizi.

d) Partner pubblicitari terzi
Per migliorare l’efficacia della comunicazione con l’utente e delle nostre  campagne di marketing,potremo potremmo condividere i dati con i nostri partner pubblicitari terzi, compresi i social media, le riviste mediche e gli editori, come, a mero titolo esemplificativo, Facebook, LinkedIn, Twitter e Medscape.

e) Partner di ricerca e collaborazione e partner in licenza
Per permettere la collaborazione e la ricerca medica e clinica, o l’innovazione e lo sviluppo della tecnologia sanitaria, le informazioni dell’utente potrebbero essere condivise con i nostri partner di ricerca e collaborazione, i nostri partner in licenza e i nostri partner tecnologici .

f) Altre situazioni
In caso di riorganizzazione, fusione, dismissione, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutte o parte delle nostre attività, risorse o azioni, possiamo aver bisogno di condividere le informazioni dell’utente con le terze parti coinvolte. Possiamo anche usare e divulgare a terzi le informazioni dell’utente per applicare le nostre condizioni e modalità, rispettare le procedure legali o le leggi applicabili, che possono includere leggi al di fuori del Paese di residenza dell’utente, e in risposta a richieste legittime di autorità pubbliche o governative, incluse autorità al di fuori del Paese di residenza dell’utente.

Trasferimento transfrontaliero delle informazioni dell’utente
I dati personali dell’utente potrebbero essere archiviati ed elaborati in qualsiasi Paese in cui possiediamo strutture o fornitori di servizi e, utilizzando i nostri servizi o fornendoci il consenso dell’utente (ove richiesto dalla legge), tali dati personali potrebbero essere trasferiti in Paesi al di fuori della nazione di residenza dell’utente, inclusi gli Stati Uniti, che potrebbero prevedere norme differenti per la protezione dei dati personali rispetto a quelle del Paese dell’utente. Comunque, sono state poste in essere misure contrattuali e altre garanzie adeguate per la protezione delle informazioni personali quando queste vengono trasferite a consociate o a soggetti terzi in altri Paesi.
Alcuni Paesi al di fuori del Paese di residenza dell’utente sono riconosciuti di fornire un adeguato livello di protezione dei dati. L’elenco completo di questi Paesi è disponibile qui per il Regno Unito o QUI per lo Spazio Economico Europeo (SEE). Per i trasferimenti a Paesi che non sono ritenuti adeguati, abbiamo assicurato che siano in atto misure adeguate, anche garantendo che il destinatario sia vincolato da clausole contrattuali standard per proteggere le Informazioni personali dell’utente. È possibile ottenere una copia di queste misure, contattando il responsabile della protezione dei dati personali come indicato nella precedente sezione “Contatti”.

Per quanto tempo vengono conservate le informazioni dell’utente
Conserveremo i dati personali dell’utente per tutto il periodo necessario o consentito, per le finalità per iquali sono stati ottenuti. I criteri utilizzati per stabilire i periodi di conservazione includono: (i) il periodo di durata del nostro rapporto con l’utente e della fornitura del Servizio all’utente; (ii) l’eventuale esistenza di un obbligo legale a cui siamo tenuti; e (iii) l’opportunità della conservazione alla luce della nostra posizione legale (ad esempio riguardo alle leggi vigenti relative a limitazioni, contenziosi o indagini normative).
Tenere presente, tuttavia, che questo elenco di periodi di conservazione non è esaustivo. Le informazioni personali dell’utente possono essere conservate per un periodo più lungo utilizzando i criteri indicati nel primo paragrafo di questa sezione, specialmente i punti (ii) e (iii).]

Come vengono protette le informazioni dell’utente
Intendiamo adottare ragionevoli misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere i dati personali sotto il nostro controllo. Purtroppo nessun sistema di trasmissione o archiviazione di dati attraverso Internet può ritenersi sicuro al 100%. Nel caso in cui l’utente abbia motivo di ritenere che la sua interazione con noi non sia più sicura (ad esempio se ritiene che sia stata compromessa la sicurezza di qualsiasi account presso la società), è tenuto a comunicarlo immediatamente, contattandocisecondo le indicazioni descritte nella precedente sezione “Contatti”.

I diritti dell’utente
Nella misura in cui questi diritti sono riconosciuti in base alla legge applicabile del suo Paese, l’utente ha i seguenti diritti in materia di privacy: 

  • Accesso: l’utente può chiederci di confermare se tratta o meno le sue informazioni personali e, se del caso, di accedere alle sue informazioni.
  • Correzione: l’utente può chiederci di correggere informazioni inesatte che lo riguardano.
  • Cancellazione: l’utente può richiederci di cancellare le sue informazioni personali.
  • Restrizioni: l’utente può richiederci di limitare (temporaneamente) l’uso delle sue informazioni laddove previsto dalla legge.
  • Portabilità dei dati: l’utente può richiederci di fornire una copia elettronica delle sue informazioni personali per trasmetterle ad un’altra azienda.
  • Opposizione: l’utente può opporsi in qualsiasi momento alle finalità di marketing diretto, inclusa la profilazione. Può anche opporsi, per motivi legati alla sua situazione particolare, in qualsiasi momento al trattamento delle sue informazioni personali da parte nostra, qualora tale trattamento si basi esclusivamente sul nostro ’interesse legittimo o se il trattamento viene fatto per scopi di ricerca scientifica o storica o per scopi statistici. L’utente può inoltre opporsi a qualsiasi decisione che lo riguarda presa esclusivamente su mezzi automatici, compresa la profilazione.

Quando il trattamento si basa sul consenso dell’utente, tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento. In particolare, l’utente può negare o, se applicabile, revocare il suo consenso a:

  • Ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra: l’utente può negare il suo consenso a ricevere informazioni da parte nostra ad esempio sui suoi prodotti e servizi, informazioni mediche e scientifiche, nonché informazioni su eventi medici locali e/o internazionali a cui potrebbe voler partecipare o a cui potrebbe voler intervenire. L’utente può anche negare il proprio consenso a ricevere da noi comunicazioni di marketing visitando i nostri servizi e aggiornando le sue preferenze di comunicazioni. Inoltre, l’utente può negare il proprio consenso a ricevere e-mail pubblicitarie da parte nostra seguendo le istruzioni di annullamento dell’iscrizione riportate in tutti i messaggi.
  • Si ricorda che non è possibile rifiutare le comunicazioni regolari necessarie per gestire la relazione tra noi e l’utente, come quelle relative all’onboarding, all’autenticazione dell’account, alla programmazione dell’appuntamento e alla risposta alle richieste dell’utente. Il trattamento delle informazioni dell’utente per questi scopi è necessario per noi per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e fornire i nostri servizi.
  • Ricevere promemoria da parte nostra: l’utente può negare il proprio consenso a ricevere promemoria su eventi e conferenze rilevanti e promemoria sulle sue attività programmate su base continuativa. Nella sua richiesta, l’utente deve specificare nome e cognome e l’indirizzo e-mail o il numero di telefono a cui vengono recapitati i promemoria da parte nostra.
  • La nostra condivisione delle informazioni personali dell’utente  con le consociate e partner terzi: se in precedenza l’utente ha accordato il proprio consenso a ricevere comunicazioni di marketing da consociate o partner terzi non consociati, l’utente può negare il proprio consenso alla condivisione delle sue informazioni personali con tali parti per le loro future finalità commerciali. Nella sua richiesta, l’utente dovrà specificare che noi non dovremo più condividere le informazioni personali con le consociate e/o partner terzi per le loro finalità commerciali, e dovrà includere il proprio nome e indirizzo e-mail.

Nel caso in cui l’utente decida di revocare il proprio consenso come appena descritto, potremo non essere in grado di eliminare direttamente i dati personali dell’utente dai database delle nostre consociate con le quali erano state condivise in precedenza tali informazioni personali (cioè, dalla data in cui implementiamo la richiesta dell’utente di revoca del consenso).Tuttavia, faremo ogni ragionevole sforzo per informare le nostre consociate della richiesta dell’utente .

Esclusione di responsabilità
Attribuiamoe la massima importanza ai diritti individuali dell’utente, ma in alcune circostanze potrebbe non essere possibile per noi eseguire quanto richiesto dall’utente. Per esempio, se siamo in grado di autenticare l’identità della persona che presenta una richiesta, non sarà possibile dare seguito a tali richieste. Inoltre, alcuni requisiti legali e contrattuali possono imporcidi continuare a trattare e conservare le informazioni dell’utente. In queste circostanze, siamo tenuti a rispettare questi obblighi legali e non potremosoddisfare la richiesta dell’utente. In questo caso, verrà fornita una spiegazione del motivo per cui non è possibile soddisfare tale richiesta.  

Presentare una richiesta
Qualora l’utente intenda presentare una richiesta riguardante i suoi diritti, l’utente può consultare la sezione Contatti.
Risponderemo alla richiesta dell’utente nel più breve tempo possibile e non più tardi di un mese dalla ricezione. Se le circostanze causano un ritardo nella nostra risposta , l’utente sarà immediatamente avvisato e gli sarà fornita una data in cui riceverà la risposta. 

Come presentare un reclamo
L’utente può presentare un reclamo ad un’autorità di vigilanza competente per il proprio Paese, residenza abituale o regione, il proprio luogo di lavoro o il luogo della presunta violazione. Fare clic QUI  per i recapiti di tali autorità.

Aggiornamenti alla presente Privacy Policy
Possiamo periodicamente aggiornare la presente Privacy Policy. Qualsiasi modifica alla presente Privacy Policy diventerà effettiva quando pubblicheremo Privacy Policy . Informeremo l’utente in caso di aggiornamenti sostanziali della privacy policy. L’utilizzo del Servizio in seguito a queste modifiche costituirà l’accettazione dell’utente della Privacy Policy aggiornata. La società consiglia di consultare regolarmente la Privacy Policy quando si visita i nostri Servizi. L’ultimo aggiornamento della presente Privacy Policy è stato eseguito il 09/06/2023.